Orientamento in Entrata

Manifesto Openday 2020

Clicca qui per visualizzare il VIDEO dell'orientamento del nostro Istituto !!!

Clicca qui per visualizzare la nostra BROCHURE sfogliabile !!!

OPEN DAY ONLINE DEL 16/01/2021

Le iniziative di orientamento quest’anno sono state organizzate attraverso un insieme di itinerari digitali.

L'istituto Alberti si presenta agli studenti delle terze medie e alle loro famiglie, approfondendo la propria offerta attraverso un percorso virtuale del tutto innovativo. Sarà quindi possibile incontrare gli insegnanti e visitare virtualmente la scuola per conoscerne e valutarne il programma didattico e formativo, al fine di affrontare una scelta in maniera consapevole e serena.

L'Open Day Online 2020/2021 si svolgerà nella giornata del 16/01/2021 nei seguenti orari:

1° incontro - dalle ore 15:30 alle ore 17:00

2° incontro - dalle ore 17:00 alle ore 18:30

Per motivi di organizzazione, chiediamo agli interessati di compilare un breve modulo di prenotazione, in cui si potrà scegliere l'orario più conveniente tra quelli succitati. I dati raccolti saranno utilizzati solo per le iniziative di orientamento dell’Istituto "Alberti".

Link per la prenotazione all’Open Day Online del 16/01/2021:

(clicca per compilare il modulo)

I due incontri si terranno sulla piattaforma Cisco Webex Meetings, collegandosi al link sotto riportato.

Scaricare il file allegato a fine pagina per visualizzare le ISTRUZIONI PER IL COLLEGAMENTO

Link per partecipare all’Open Day Online del 16/01/2021:

(clicca per partecipare)

Dopo l’Open Day, per chi desiderasse ricevere ulteriori informazioni, seguiranno incontri online dedicati ai singoli Indirizzi di Studio e all’Inclusione, secondo l'orario di seguito riportato.

tabella2 open day 2020/2021

Per partecipare agli incontri suddivisi per settore e a quello relativo all'inclusione bisogna collegarsi allo stesso link utilizzato per l'Open Day del 16/01/2021, senza effettuare alcuna prenotazione.

Negli incontri relativi ai vari settori, al fine di consentire una scelta ben ponderata, verrà data la possibilità ai genitori e agli alunni partecipanti di approfondire alcune tematiche riguardanti i singoli Indirizzi di Studio (es. didattica, profilo in uscita, caratteristiche dei percorsi formativi, ecc..).

Nell'incontro relativo all'inclusione, i docenti del gruppo H illustreranno le metodologie e le attività laboratoriali per realizzare il processo di integrazione degli allievi.

I docenti risponderanno a tutte le vostre domande e curiosità.

Docenti referenti:

Prof.ssa Rossella Rizzo:                    rossella.rizzo@postaiisalberti.it

Prof.ssa Daniela De Pasquale:        danielamatilde.depasquale@postaiisalberti.it

Prof.ssa Anna Rita Olivieri:             annarita.olivieri@postaiisalberti.it

Prof.ssa Bianca Mazza:                    biancamaria.mazza@postaiisalberti.it

Prof.ssa Denise Sicuranza:             denise.sicuranza@postaiisalberti.it

Prof.ssa Elena Calandrelli:              elena.calandrelli@postaiisalberti.it

SEGUICI SU INSTAGRAM !!!                              SEGUICI SU FACEBOOK !!!

gInstagramFacebook

Allegato: