Cultura e consapevolezza alimentare: campagna di sensibilizzazione 2019/2020

19/10/2019 - Ha preso il via questa mattina, all’Istituto di Istruzione Superiore G. Alberti di Benevento, una campagna di sensibilizzazione degli studenti per un corretto approccio con l’alimentazione.

Purtroppo, la diffusione ed il continuo aumento di sovrappeso e obesità impongono un cambio di rotta repentino, se non si vuole avere la futura generazione di adulti già con grossi problemi di salute.

Cultura e consapevolezza alimentare.

Da qui la necessità di promuovere anche nelle scuole la cultura e consapevolezza alimentare attraverso un approccio sistemico che coinvolga la scuola italiana come protagonista. Negli anni la scuola ha integrato anche la responsabilità dell’educazione alimentare degli adolescenti, prima delegata alle famiglie.

Fautore di questa iniziativa è Annio Rossi, Presidente dell’Associazione Diabetici Italia Meridionale “Al di Qua del Faro” che, insieme alle dottoresse Biologhe Nutrizioniste Angela Pugliese e Valeria Volpe, grazie alla disponibilità del dott. Giovanni Liccardo, Preside dell’Alberti da sempre attento osservatore delle problematiche dei ragazzi, ha dato il via ad una serie di incontri che porteranno per mano gli studenti su un percorso di conoscenza e consapevolezza facendo della scuola un laboratorio in continua evoluzione. (leggi tutto articolo clicca qui)

FONTE: infosannionews24