Atletica Leggera Aprile 2022

PIOGGIA DI MEDAGLIE PER L’ALBERTI

Il 28 aprile, presso il Campo scuola Coni di Benevento, sono state disputate le gare provinciali di atletica leggera su pista. Eccellenti le prestazioni degli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria “G. Alberti” di Benevento che hanno conquistato il podio in numerose discipline. Questi i nomi delle vincitrici e dei vincitori:

primo posto corsa veloce 100 m femminile: De Maria Angela

primo posto 1000 m maschile: Marrone Alessio

primo posto salto in  lungo : Mastrovito Pellegrino

primo posto staffetta maschile : Mastrovito Pellegrino, Manuzzi Micheal, Centrella Antonio, Marzano Luca

primo posto a squadre maschile : Marzano, Marrone ,Mastrovito, Manuzzi, Cavuoto, Centrella, Ievolella

primo posto corsa ostacoli maschile : Centrella Antonio

primo posto corsa ostacoli femminile: Iadanza Noemi

secondo posto salto in lungo femminile : Errico Chiara

salto in alto 2 posto maschile : Ievolella Francesco

salto in alto  femminile secondo posto: Tanucci Giulia

secondo posto lancio del peso maschile: Cavuoto Antonio

secondo posto lancio del peso femminile: Cenicola Lucia ;

secondo posto staffetta femminile : De Maria , Tanucci, Errico, Iadanza

secondo posto maschile corsa veloce : Marzano Luca ;

secondo posto a squadre femminile : Errico , Iadanza , Tanucci , De Maria ,cenicola , Bilancino

Terzo posto 1000 m femminile: Bilancino Anna.

Un plauso va alle professoresse Maria Gabriella Parente e Anna Ferrara che hanno allenato gli alunni, infondendo in essi l’entusiasmo e la grinta indispensabili per affrontare delle prove non semplici, disputatesi a distanza di due anni dall’ultimo evento. Gli atleti non dovranno però cullarsi sugli allori ma continuare con la preparazione in vista della fase regionale.

L'Istituto “G. Alberti” ha stravinto  le gare provinciali di atletica leggera su pista.

Vincendo:

• Primo posto : 100m femminile ;
  • primo posto ostacoli maschile e femminile ;
  • 1000 mt maschile primo posto ; salto in lungo maschile primo posto ,femminile.. secondo posto ; salto in alto 2 posto maschile e femminile , lancio del peso secondo posto maschile e femminile.
  • Staffetta primo posto maschile ;
  • Secondo posto femminile
  • Primo posto corsa ostacoli sia maschile che femminile