imagealt

Comunicazione iscrizione a.s. 2026/27

Ultima settimana per le iscrizioni alla classe prima a.s. 2026-2027

È l’ultima settimana utile per formalizzare l’iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2026/27. Le famiglie possono inoltrare la domanda di iscrizione, attraverso la piattaforma ministeriale Unica, utilizzando le proprie credenziali SPID o CIE.

 Per supportare i genitori e facilitare la procedura di iscrizione, la segreteria didattica dell’Istituto Alberti- Virgilio sarà aperta in via straordinaria anche nel pomeriggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30  alle ore 17.30 , offrendo assistenza diretta nella compilazione e nell’invio delle domande.

 Le novità per Istituto Alberti- Virgilio per il prossimo a.s. sono la settimana corta e l’attivazione dei percorsi quadriennali della filiera tecnologica professionale 4+2 per gli indirizzi “ Chimica materiali e biotecnologie”  articolazione Biotecnologie ambientali 4+2 e “ Turistico”,  che consentono agli studenti di costruire un percorso di studi fortemente orientato al mondo del lavoro.

 La filiera 4+2 prevede un percorso quadriennale di istruzione tecnica, seguito da due anni di specializzazione presso l’ITS Academy, favorendo la continuità formativa e l’acquisizione di competenze altamente richieste dal mercato del lavoro. Al termine dei sei anni, lo studente consegue due titoli di studio: il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (EQF 4) e il diploma di alta specializzazione post-diploma (EQF 5).

 Per maggiori informazioni puoi contattare gli uffici di segreteria ai seguenti numeri; 0824-313058/ 0824-29642 oppure visitare il sito dell’Istituto Alberti Virgilio di Benevento.

Iscrizioni online