imagealt

Amministrazione, Finanza e Marketing - Web Marketing e comunicazione

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

La nuova offerta formativa dell’indirizzo A.F.M. “Web Marketing e comunicazione” ha lo scopo di sviluppare un nuovo percorso per la creazione di figure (responsabili di siti web, esperti di marketing e comunicazione on line, blogger, editori, webmaster) in grado professionale in grado di controllare e sfruttare i canali digitali nei loro molteplici aspetti, dal web marketing al social media marketing all’e-commerce.

L'indirizzo segue in parte gli obiettivi, programmi e attività dell'indirizzo tradizionale di Amministrazione Finanza e Marketing

A cosa serve

Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.

All’esperto di web marketing e comunicazione digitale si aprono innumerevoli vie professionali quali:

  • L’inserimento in un’agenzia pubblicitaria, di comunicazione, web design.
  • L’inserimento in aziende più o meno strutturate, all’interno dei settori marketing o ICT.
  • L’apertura di una propria attività, come freelance e conseguente lavoro in proprio.
  • Spesso chi opera come freelance svolge sia attività per aziende che collaborazioni con agenzie.
  • La creazione di una start up, ovvero imprese innovative che hanno come oggetto sociale lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi ad alto valore tecnologico.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante. 

Codice BNTD01401A  da utilizzare per le iscrizioni

Clicca qui.

Orario

Il quadro orario punta sul consolidamento dell’insegnamento dell’Informatica che sarà proposto per alcune ore in compresenza con Economia Aziendale e l’introduzione di una nuova disciplina, Teoria della Comunicazione, anch’essa integrata per alcune ore di insegnamento in compresenza con Informatica.

Email

bnis014004@istruzione.it

Telefono

0824/313059