Progetto Huawei ICT Academy

Il nostro Istituto ha aderito al progetto finanziato dalla Huawei ICT Academy per l'a.s. 2020/2021.

Tale progetto si rivolge ad una rete di scuole secondarie di secondo grado della Regione Campania al fine di sviluppare professioni emergenti legate al settore di competenza della Huawei attraverso la realizzazione di percorsi di orientamento e approfondimento sui possibili sbocchi occupazionali.

Il progetto promuove e realizza attività formative rivolte agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado finalizzate al conseguimento di certificazioni Huawei.

Esso si svolgerà utilizzando risorse professionali individuate dalla Fordazione Cultura&Innovazione precedentemente formate e certificate dalla Huawei. La Huawei fornisce il know-how (sia tecnico che manageriale) la tecnologia e i contenuti per lo svolgimento dei corsi, mentre Fondazione Cultura&Innovazione mette a disposizione il proprio personale formato sia per l'erogazione dei suddetti corsi che per l'aspetto gestionale e organizzativo della rete di scuole.

Huawei e Fondazione Cultura&Innovazione promuoveranno un contest su scala regionale per individuare giovani talenti da indirizzare alla competizione internazionale e per le adeguate azioni di placement occupazionale.

La collaborazione tra le istituzioni scolastiche, la Huawei e Fondazione Cultura&Innovazione è finalizzata alla miglior realizzazione della funzione della scuola come centro di educazione e istruzione, nonchè come centro di promozione culturale, sociale e civile del territorio; al completamento e miglioramento dell'iter formativo degli alunni; a favorire una comunicazione più intensa e proficua fra le istituzioni scolastiche; a stimolare e a realizzare, anche attraverso studi e ricerche, l'accrescimento della qualità dei servizi di formazione.

Benefit :

• Nessuna quota di iscrizione
  • Contenuti didattici gratuiti
  • Buoni d'esame gratuiti per istruttori e studenti
  • Fino al 90% di sconto sulle attrezzature del laboratorio di formazione
  • Accesso a strumenti di simulazione standard del settore
  • Accademie in grado di fornire un curriculum unico per gli studenti
  • Percorsi di apprendimento completi in tecnologie all'avanguardia
  • Competenze occupabili per gli studenti
  • Maggiori opportunità di lavoro per gli studenti
  • Concorsi annuali per studenti

La collaborazione tra il nostro Istituto e la Huawei - Fondazione Cultura&Innovazione parte nell'a.s. 2020/2021 e potrà essere rinnovato in seguito ad ulteriori accordi tra le parti.

Docenti referenti:

Prof.ssa Patrizia Zitano:          patrizia.zitano@postaiisalberti.it