L'Alberti presenta l'offerta formativa - OpenDay 2020/2021
.
Servizio NTR24 - Open day 2020/2021 - 12/12/2020 - 16/01/2021
Ai microfoni di Ntr24 il dirigente scolastico Giovanni Liccardo e la docente di Matematica, Rossella Rizzo.
E’ il più antico Istituto del Sannio, punto di riferimento certo per la formazione culturale e professionale della popolazione sannita e beneventana, sempre al passo coi tempi e in grado di rispondere alle continue evoluzioni della società e del mercato del lavoro, mettendo i giovani nelle condizioni di poter contribuire, con la preparazione acquisita nelle sue aule attraverso la competenza e l’approccio accogliente dei docenti, allo sviluppo economico e sociale del territorio.
E’ l’istituto di istruzione superiore “G.Alberti” di piazza Risorgimento, strutturato in tre plessi per la formazione tecnico-commerciale, industriale e liceale diversificata in numerosi indirizzi a carattere teorico-laboratoriale e che attualmente accoglie complessivamente oltre 600 studenti.
In questi tempi di restrizioni per l’emergenza sanitaria l’istituto presenterà la sua offerta formativa in modalità telematica il 12 dicembre prossimo e il 16 gennaio 2021. Tra le novità didattiche introdotte un percorso biologico-forense, un altro sulla tecnologia della cosmesi.
La sua vocazione alla conservazione della tradizione formativa legata alle specificità del territorio si è unita negli anni alla capacità di innovarsi e rinnovarsi negli indirizzi di studio che caratterizzano i settori base e dotandosi di attrezzature multimediali, di una biblioteca informatizzata, di sette laboratori con collegamento a internet, di altrettanti laboratori per l’applicazione pratica e sperimentale delle conoscenze di chimica, fisica, informatica, scienze e matematica.
L’istituto possiede anche una palestra attrezzata per la formazione sportiva e calibrata sulle propensioni della popolazione studentesca del moderno Liceo sportivo.
Un’offerta formativa ampia e variegata che consente l’accesso alla formazione universitaria e all’inserimento nel mondo del lavoro.